o+a logo    
   
 
  studio progetti news contatti
 
  team cv  
 
       
 
maurizio ori
 
collaboratori
 
team
 
  Maurizio Ori
|architetto e paesaggista|

Maurizio Ori, nato a Cremona nel 1957, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1981. Dal 1981 al 1983 svolge attività professionale presso Angelo Mangiarotti di Milano.
Nel 1985 fonda, assieme a Paola Arienti, lo Studio Associato di Architettura e del Paesaggio Ori&Arienti (poi o+a | ori+arienti srl | paesaggio e architettura).
Dal 1991 al 2000 svolge attività accademica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano come Cultore della Materia nei corsi di Disegno Industriale e Progettazione Ambientale, occupandosi in particolare di forestazione urbana e di progettazione paesaggistica.
Nel 1995 tiene alcune lezioni nell’ambito del corso di aggiornamento “Il progetto di arredo urbano: la qualità di dettaglio degli spazi pubblici”, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Nel 2005 è visiting professor presso l’Università degli Studi di Genova, ove tiene lezioni relative ai temi del recupero paesaggistico ed ambientale.
Dal 2004 è iscritto all’Associazione Italiana Architetti del Paesaggio (AIAPP), riconosciuta da EFLA (European Foundation of Landscape Architecture) ed IFLA (International Foundation of Landscape Architects). Dal 2009 è vicepresidente della Sezione Lombardia.